Home Page
Home Page

Bilancio preventivo e consuntivo

Il Bilancio di previsione è uno degli strumenti fondamentali di programmazione e controllo dell’ente, è un documento annuale di previsione deliberato in pareggio complessivo tra entrate e uscite. È corredato dalla relazione previsionale e programmatica e dal bilancio pluriennale.

Il rendiconto della gestione è il documento predisposto dalla Giunta ed approvato dal Consiglio entro il 30 aprile dell'anno finanziario successivo a quello cui si riferisce, nel quale sono certificate le entrate e le spese sostenute dall'ente nell'esercizio finanziario precedente e con cui avviene la dimostrazione dei risultati. Comprende il conto del bilancio, il conto economico ed il conto del patrimonio consuntivi. Costituisce allegato al rendiconto la relazione dell’organo esecutivo.

Il DUP (Documento Unico di Programmazione) sostituisce la Relazione Previsionale e Programmatica e rappresenta lo strumento che permette la guida strategica ed operativa dell'ente.

Il DUP deve essere redatto e approvato prima del Bilancio perché ne detta le linee guida. La legge prevede che ogni anno sia approvato e pubblicato entro il 31 luglio il DUP per il triennio successivo.

 

 ANNO 2019

DUP Documento Unico di Programmazione

...

Bilancio preventivo - Triennio 2019-2021:

Bilancio consuntivo:

...

Altro:

 

 ANNO 2018

DUP Documento Unico di Programmazione - Triennio 2018-2020:

...

Bilancio preventivo - Triennio 2018-2020:

...

Bilancio consuntivo:

...

Altro:

 

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Sito validazine CSS w3.org Sito validazine XHTML w3.org Level Triple-A by Docendata - Milano ( Page generated on isp242 in 0.00339 seconds )